Page 69 - Quaderno Della Ricerca
P. 69

Allegati


            •   Regolamento per il funzionamento della commissione
            •   articolo 12 del D.lgs. n. 85/2005, “Codice dell’amministrazione digitale”:
               ➢  art.12, comma 1: “le pubbliche amministrazioni, nell’organizzare
                  autonomamente la propria attività utilizzano le tecnologie dell’informazione e
                  della comunicazione, per la realizzazione degli obiettivi di efficienza, efficacia,
                  economicità, imparzialità, trasparenza, semplificazione e partecipazione”;
               ➢  art. 12, comma 2: “le pubbliche amministrazioni adottano le tecnologie
                  dell’informazione e della comunicazione nei rapporti interni”

            Norme precedenti, non più in vigore, che hanno indotto ad adottare una modalità di
            attuazione del processo in forma mista (in presenza e/o online)
            •   DPCM gennaio 2020 stato di emergenza sanitaria sino a luglio 2020,
               successivamente prorogata al 31.01.2021 dal Decreto-legge 07 ottobre 2020, n.
               125;
            •   Nota 279 dell’8/3/2020- sospensione delle riunioni in presenza degli OO.CC.
            •   D.L. 18/03/2020 convertito con Legge n. 27 del 24.04.2020
               ➢  art.73 -Semplificazioni in materia di organi collegiali- sedute di riunioni in
                  videoconferenza
               ➢  art. 87 -Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio
                  e di procedure concorsuali- l ricorso al lavoro agile come ordinaria modalità
                  lavorativa
            •   Nota MI n. 4739 del 20.03.2020 (commissione PFI come gli OOCC)
            •   Successivi DPCM e DL che confermano le modalità previste in merito alle modalità
               di riunione degli organi collegiali

















                                                                              69    69
   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74