Page 98 - Quaderno Della Ricerca
P. 98

Quaderno della Ricerca



              • verifica della dichiarazione di avvalimento rispetto all’IRC
              • definire  eventuali  attività  sostitutive  in  coerenza  con  le  richieste  e  con  quanto
               deliberato dagli OO.CC.
              • evidenziare gli iscritti che hanno espresso la richiesta di avere riconosciuti dei crediti
               formativi
              • possesso di eventuale titolo di studio o di certificazione di competenze inerente il
               periodo didattico precedente a quello di iscrizione
              • documentazione  inerente  la  difficoltà  a  frequentare  i  percorsi ordinari  da  parte di
               sedicenni che chiedono di iscriversi al II livello
              • ogni altro elemento utile

            A  conclusione  dell’esame  delle  domande  di  iscrizione,  si  riepilogano  le  richieste  nel
            prospetto seguente:
                    Studente              Periodo richiesto        Evidenze utili








            A conclusione dell’esame delle domande di iscrizione la sezione funzionale delibera (con
            riferimento a tutte le richieste precedenti):
              • che le domande sono complete e regolari
              • che i titoli di accesso sono posseduti
              • che occorre chiedere un’integrazione
              • ecc.

            2. Analisi della documentazione presentata dai candidati a supporto della richiesta di
               riconoscimento delle competenze finalizzata all’attestazione di crediti formativi;
            Preso  atto  di  quanto  emerso  nell’analisi delle  domande di  iscrizione,  si  procede,  con
            l’esame dei singoli casi distinguendo tra competenze conseguite in contesti formali e
            competenze conseguite in contesti informali e/o non formali.
            A conclusione dell’esame della documentazione,
            la sezione funzionale,
            integrata così come risulta in premessa,
            tenuto conto dei titoli in possesso dei candidati;
            tenuto conto del curriculo dei periodi didattici;
            in conformità con quanto previsto dal DPR 263/12, dal DI 123/2015 e dal DLG 13/2013,
                                            delibera
            1.  di  poter  riconoscere  crediti  corrispondenti  alle  competenze  conseguite  in  contesti
               formali  così  come  descritto  nello  schema  seguente  in  quanto  corrispondenti  alle
               competenze previste dalle Unità di Apprendimento in cui è strutturato il curricolo del
               percorso di iscrizione:


               98
   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103