Page 100 - Quaderno Della Ricerca
P. 100

Quaderno della Ricerca



            Visto il D.Lgs n. 13/2013;
            Visto il D.I. 12.3.2015;
            Visto  il  Regolamento  della  commissione  per  la  definizione  del  patto  formativo
            individuale  del  CPIA  di  Caltanissetta  ed  Enna,  aggiornato  con  delibera  della
            Commissione in seduta plenaria (art. 5 comma 2 del DPR 263/12) allegato all’ Accordo
            Di Rete tra il “C.P.I.A. di Caltanissetta ed Enna” e gli Istituti sede dei percorsi di II livello
            e Scuole carcerarie delle Province di Caltanissetta ed Enna
                                            Delibera
            1.  La predisposizione dei percorsi di studio personalizzati di cui all’elenco seguente, che
            si allegano al presente verbale e che costituiscono la base per la predisposizione dei patti
            formativi individuali;
            2.  La proposta di certificazione di riconoscimento dei crediti per la personalizzazione
            del percorso da sottoporre alla Commissione per la definizione dei patti formativi ai fini
            dell’attestazione;
            3.  Il  rinvio  ad  ulteriore  seduta  l’accertamento  delle  competenze  dei  candidati  che
            dichiarano di averle conseguite in contesti non formali e/o informali.



                   Studente     Periodo richiesto   Periodo   Elenco delle Unità di
                                                 proposto     apprendimento che
                                                             costituiscono il P.S.P.
                                                                  proposto








            4.  Organizzazione  di  una  sessione  di  prove  per  l’accertamento  del  possesso  di
               competenze acquisite in contesti non formali e/o informali dagli iscritti che ne abbiano
               fatto richiesta
            La sezione funzionale,
            integrata come descritto in premessa,
            Tenuto conto di quanto deliberato nei precedenti punti posti all’ordine del giorno;
            Preso atto che le competenze dichiarate dai candidati che hanno presentato richiesta di
            un riconoscimento delle stesse risultano conseguite in contesti non formali e/o informali;
            Considerato che le stesse risultano corrispondere a quelle previste dal curricolo cui viene
            richiesta l’iscrizione;
            Preso atto che dalla domanda di iscrizione e dai colloqui effettuati risultano esservi delle
            evidenze utili;
            Visto il D.P.R. n. 275/1999;
            Visto il D.Lgs n. 165/2001;
            Visto il D.P.R. n. 263/2012;


              100
   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105