Page 117 - Quaderno Della Ricerca
P. 117

Allegati


            periodo didattico al quale è iscritto l’adulto sottratta la quota oraria utilizzata per le attività
            di accoglienza e orientamento - per non più del 10% del monte ore medesimo - e quella
            derivante dal riconoscimento dei crediti pari comunque ad una misura non superiore al
            50% del curricolo, come quella stabilita dalla Commissione).


                                          ORE DI
               MONTE ORE      I.R.C. O   ACCOGLIENZA       ORE DI         MONTE
              COMPLESSIVO     I.A.R.C.      E         RICONOSCIMENTO     ORE DEL
                                      ORIENTAMENTO         CREDITI          PSP

                   825          33       Fino a 82,5         X           825 – X *


            *=  Le  ore  di  accoglienza  e  orientamento  per  accordo  interno  vengono  previste
            nell’ambito delle diverse UdA e non intaccano il monte ore complessivo assegnato alle
            singole competenze.

            QUADRO  5:  Quadro  orario  articolato  nelle  singole  competenze  previste  dal  PSP
            (l’associazione  di  conoscenze  e  abilità  alle  singole  competenze  viene  riportata  nel
            curricolo  di  istituto  e  nel  curricolo  per  UdA),  l’indicazione  delle  quote  orario,  delle
            modalità di fruizione (a distanza e/o in presenza) e eventuali note relative alla tipologia
            di prove per l’accertamento delle competenze (verifica e valutazione).

                     2° PERIODO DIDATTICO DEL 1° LIVELLO
                      (curricolo per UdA scaricabile al link: ___________________)

                                                     QUOTE
                                                     ORARIO
                                                     (esempio)

                            COMPETENZE
                                                                 Crediti Riconosciuti   Modalità di Verifica   prevista dalla Prova di
                                                        In presenza   In FAD   Ore del PSP   realtà



               ASSE DEI LINGUAGGI (330)
               1. Padroneggiare gli strumenti espressivi ed   80   0   0   80  PS/PO/PP
               argomentativi indispensabili per gestire                   /altro
               l’interazione comunicativa verbale in vari contesti
               2. Leggere, comprendere ed interpretare testi scritti  70   0   0   70  PS/PO/PP
               di vario tipo                                              /altro
               3. Produrre testi di vario tipo in relazione ai   50   0   0   50  PS/PO/PP
               differenti scopi comunicativi                              /altro
               4. Utilizzare gli strumenti fondamentali per una   50   0   0   50  PS/PO/PP
               fruizione consapevole del patrimonio artistico e           /altro
               letterario


                                                                             117  117
   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122