Page 121 - Quaderno Della Ricerca
P. 121
Allegati
e orientamento - per non più del 10% del monte ore medesimo - e quella derivante dal riconoscimento dei
crediti pari comunque ad una misura non superiore al 50% del curricolo, come quella stabilita dalla
Commissione)..
ORE DI ORE DI
MONTE ORE MONTE ORE
COMPLESSIVO RICONOSCIMENTO ACCOGLIENZA E DEL PSP
CREDITI ORIENTAMENTO
1518* x 151 1518-x**
* = Comprensivo delle 33 ore di IRC o di IARC
**= Le ore di accoglienza e orientamento per accordo interno vengono previste nell’ambito delle
diverse UdA e non intaccano il monte ore complessivo assegnato alle singole competenze.
__ Si avvale __ Si avvale di insegna- __ Non si avvale di IRC e
dell’IRC mento alternativo neanche di insegnamento
alternativo
QUADRO 6: Quadro orario articolato nelle singole competenze previste dal PSP (l’associazione di
conoscenze e abilità alle singole competenze viene riportata nel curricolo di istituto e nel curricolo
per UdA), l’indicazione delle quote orario, delle modalità di fruizione (a distanza e/o in presenza)
e eventuali note relative alla tipologia di prove per l’accertamento delle competenze (verifica e
valutazione).
QUOTE
Identificativo della competenza indirizzo di secondo livello) O In presenza In FAD Crediti riconosciuti (2) Ore del PSP Modalità di Verifica prevista dalla Prova di realtà
ORARIO
(esempio)
COMPETENZE
(esempio da adattare ai
Assi periodi didattici di ciascun Disciplina T
T
A
E
Padroneggiare gli strumenti L PS/PO/PP/
espressivi ed argomentativi altro
C01.A indispensabili per gestire ITA
l’interazione comunicativa
verbale in vari contesti. PS/PO/PP/
LINGUAGGILinguistico C01.B indispensabili per gestire ING altro
Padroneggiare gli strumenti
espressivi ed argomentativi
l’interazione comunicativa
verbale in vari contesti.
Leggere, comprendere ed
altro
C02.A interpretare testi scritti di vario
tipo. ITA PS/PO/PP/
Leggere, comprendere ed PS/PO/PP/
C02.B interpretare testi scritti di vario ING altro
tipo.
121 121